Ferrari, Rossi accumula già 300 km: ''Buon test''

Ferrari, Rossi accumula già 300 km: ''Buon test''

Ferrari, Rossi accumula già 300 km: ''Buon test''

MONTMELO - Oltre 300 chilometri per Valentino Rossi nella sua prima giornata di test al volante della Ferrari F2008 sul tracciato spagnolo di Montmelò. Il pesarese ha completato ben 68 giri nonostante l'asfalto umido al mattino, il migliore dei quali di 1'25''200. "Fortunatamente nel pomeriggio la pista si è asciugata, sono riuscito a girare con le slick e a migliorare i tempi", ha osservato il ‘Dottore'. "Sono contento, è stato un buon test", ha aggiunto.

 

TESTACODA AL MATTINO - E' un Rossi "incredibilmente entusiasta" quello che si è presentato mercoledì al circuito di Montmelò per la due giorni di test con la Ferrari. Nonostante l'asfalto freddo ed umido a causa di un violento temporale che si è abbattuto in Catalogna, il campione di Tavullia è sceso in pista poco prima delle 10.30, ma dopo pochi minuti è stato costretto allo stop per colpa di un innocuo testacoda alla curva 10. La ‘Rossa' è rientrata ai box trainata da un caratterizzi con Rossi nell'abitacolo. Dopo un'ora di sosta il pesarese ha ripreso a girare, inanellando complessivamente una ventina di giri. Dopo la pausa pranzo il nove volte campione del mondo delle due ruote è tornato in pista per la gioia dei numerosi fan che si sono presentati sugli spalti del tracciato ‘Catalunya'.

 

GLI ALTRI TEST - Per il campione di MotoGp si tratta della sesta esperienza al volante di una vettura del Cavallino. Il primo contatto con la ‘Rossa' è avvenuto nell'aprile del 2004 sul circuito di Fiorano. Nel 2005, dopo aver conquistato la settima corona mondiale con le due ruote, gli balenò in mente l'idea di lanciarsi in Formula Uno. Nel 2006 salì al volante di una F2004 depotenziata al ‘Ricardo Tormo' di Valencia per un'intensa sessione di test. Dopo aver convinto anche i più scettici, decise di tornare sui suoi passi, rimanendo in MotoGp per diventare il pilota più vincente della storia. L'ultimo test in ordine cronologico risale allo scorso anno al Mugello al volante di una F2008.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -