Finale amarissimo per la Ferrari, Montezemolo: ''Fa male''

Finale amarissimo per la Ferrari, Montezemolo: ''Fa male''

Finale amarissimo per la Ferrari, Montezemolo: ''Fa male''

ABU DHABI - Un finale atroce per la Ferrari ad Abu Dhabi. Fernando Alonso ha perso il titolo mondiale per un'errata strategia dal muretto box. Sicuramente si aprirà presto il tempo dei processi e già si fa il nome di Flavio Briatore come futuro team principal. Il presidente Luca Cordero di Montezemolo dribbla le polemiche e prende le difese di Alonso, protagonista di un eccellente campionato con una monoposto inferiore rispetto alle Red Bull.

 

"E' un pilota fortissimo e se non ha vinto il titolo non è per colpa sua", ha affermato il numero del Cavallino Rampante, come se avesse già intuito il colpevole dell'harakiri Ferrari: "Abbiamo perso all'ultima gara per pochi punti, quando forse eravamo convinti di non perdere e questo fa più male. sarebbe bastato tenere la posizione o chiudere al quarto posto, avremmo vinto in ogni caso il Mondiale. E' andata così". Nonostante gli errori, Montezemolo si è detto "orgoglioso di questa Ferrari".

 

Quindi si è complimentato con il neo iridato Sebastian Vettel: "Ha avuto una macchina migliore della nostra - ha ammesso -. La Red Bull ha avuto quest'anno molte opportunità e anche noi ne abbiamo avuta una. Non tutto ha funzionato perfettamente ma nessuno avrebbe mai pensato che saremmo partiti all'ultima gara in testa". Montezemolo ha quindi ricordato che il Cavallino negli ultimi 12 anni "ha vinto o perso il mondiale all'ultima gara, due anni fa con Felipe Massa".

 

"Ora dobbiamo assorbire questa delusione, sapendo che siamo secondi e protagonisti di questo grande recupero", ha aggiunto il leader della Scuderia di Maranello. Il presidente della Rossa ha anche ringraziato il team principal Stefano Domenicali "per aver tenuto unita la squadra, averla spronata a reagire, lottare per il titolo ed arrivare seconda per pochi punti". Poi qualche parola su Massa: "Tutti speravamo in qualcosa in più da Felipe, ma ha la voglia ed il carattere per rifarsi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -