FP2 Monza, Vettel davanti a Hamilton. Ferrari in difficoltà

FP2 Monza, Vettel davanti a Hamilton. Ferrari in difficoltà

FP2 Monza, Vettel davanti a Hamilton. Ferrari in difficoltà

Vola Sebastian Vettel nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Italia. Il portacolori della Red Bull si è piazzato davanti a tutti con il tempo di 1'24''010, precedendo di 36 millesimi la McLaren di Lewis Hamilton (il più veloce al mattino) che nel finale è stato rallentato da un problema alla frizione. Un problema che non spavento il team di Woking, che aveva preventivato già in giornata di sostituire il componente a fine giornata.

 

Fatica invece la Ferrari, con Felipe Massa e Fernando Alonso rispettivamente al quarto e quinto posto staccati di 337 e 356 millesimi. La coppia di Maranello è stata preceduta dalla Mercedes Gp di Michael Schumacher (1'24''347). In ombra Mark Webber e Jenson Button, rispettivamente al sesto e settimo posto. Consistenti le prestazioni delle Sauber spinte dal motore Ferrari, con Sergio Perez ottavo davanti a Kamui Kobayashi (fermato nel finale da un problema alla seconda di Lesmo). Chiude la top ten la Lotus di Sergio Perez.

 

Solo diciottesimo Jarno Trulli (Lotus), mentre Vitantonio Liuzzi (HRT-Cosworth) ha chiuso al 21esimo posto davanti a Nico Rosberg (Mercedes). Durante il turno c'è stata un'unica uscita di pista alla Parabolica, con Sebastien Buemi che ha danneggiato la sua Toro Rosso in un impatto senza conseguenze fisiche.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -