Gp Bahrain, Hamilton: "Vince chi userà meglio le gomme"

“Il consumo delle gomme sarà il tema principale del weekend”. Così Lewis Hamilton dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Bahrain, quarta prova del mondiale di F1

“Il consumo delle gomme sarà il tema principale del weekend”. Così Lewis Hamilton dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Bahrain, quarta prova del mondiale di F1. “Vincerà chi riuscirà a preservare al meglio i pneumatici – è l'opinione del portacolori della McLaren Mercedes -. Sarà una bella sfida. Bisognerà stare attenti a non far bloccaggi eccessivi”.

Il campione del mondo 2008 ha quindi sottolineato che la giornata è stata condizionata dal vento: “Fa la differenza in tutta la pista – ha osservato l'inglese -. Quando ho fatto il mio giro veloce la direzione del vento era cambiata rispetto a quando Nico (Rosberg, ndr) aveva ottenuto la sua migliore prestazione”. Hamilton vede comunque la Mercedes Gp competitiva: “Sono veloci, ma siamo più o meno sullo stesso livello”.

Anche Jenson Button più che alla prestazione ha guardato al consumo dei pneumatici: “Abbiamo fatto troppi sperimenti e il comportamento della vettura è cambiato rispetto alle altre gare – ha evidenziato il vincitore di Melbourne -. Faremo un passo indietro, ma sono fiducioso che riusciremo a risolvere i problemi”. Quanto all'analisi dei tempi, l'iridato 2009 ha visto Mercedes Gp e Red Bull in forma sul giro secco, ma sul passo “non penso che ci sarà lo stesso gap”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -