Gp Belgio, libere del venerdì a Webber. Alonso in scia

Gp Belgio, libere del venerdì a Webber. Alonso in scia

Gp Belgio, libere del venerdì a Webber. Alonso in scia

SPA FRANCORSHAMPS - E' di Mark Webber la migliore prestazione nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Belgio, dodicesimo round del mondiale di F1. L'australiano della Red Bull ha conquistato la vetta grazie al tempo di 1'50''321, precedendo di appena 140 millesimi la Ferrari di Fernando Alonso. Seguono le McLaren Mercedes di Jenson Button e Lewis Hamilton, rispettivamente a 449 e 517 millesimi. Quinto Felipe Massa, a 897 millesimi dalla vetta.

 

Solo decimo Sebastian Vettel (Red Bull), a 1.469 dal compagno di squadra. Il campione del mondo in carica nonché leader del campionato è stato preceduto dalla Mercedes Gp di Nico Rosberg, dalla Sauber di Sergio Perez e dalle Force India di Nico Hulkenberg e Paul di Resta. Solo undicesimo Michael Schumacher, il più rapido al mattino. Attardati gli italiani, con Jarno Trulli (Lotus) 18esimo e Vitantonio Liuzzi ventiduesimo (HRT-Racing).

 

Anche la seconda sessione di prove libere è stata condizionata dalla pioggia. All'inizio i piloti hanno trovato una pista umida, per poi asciugarsi. Webber e Alonso si sono dimostrati i più competitivi, scambiandosi la prima posizione. Negli ultimi venti minuti un nuovo rovescio di pioggia ha di fatto concluso il programma di lavoro delle scuderie con l'asciutto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -