Gp Belgio, Webber leader nelle ultime libere prima della pioggia

Gp Belgio, Webber leader nelle ultime libere prima della pioggia

Gp Belgio, Webber leader nelle ultime libere prima della pioggia

SPA (BELGIO) - Dopo le prove del venerdì alla stampa sorrideva: "il 18esimo tempo non mi preoccupa". Mark Webber si è rifatto con gli interessi nell'ultimo turno di prove libere del Gran Premio del Belgio, 13esimo round del mondiale di F1, portando la sua Red Bull-Renault in vetta con il 1'16''106. Bene anche il compagno di squadra Sebastian Vettel, terzo con il crono 1'46''396. A sandwich le McLaren Mercedes di Lewis Hamilton (1'46''223) e Jenson Button (1'46''397).

 

Sesto Fernando Alonso, a 521 millesimi da Webber, davanti a Felipe Massa . I due ferraristi sono stati preceduti dalla Renault di Robert Kubica. Nella top ten Adrian Sutil (Force India), Nico Hulkenberg (Williams) e Kamui Kobayashi (Sauber). Male le Mercedes Gp, con Michael Schumacher e Nico Rosberg al 14esimo e 15esimo posto. Lontani anche gli italiani: Vitantonio Liuzzi ha portato la sua Force India al 18esimo posto davanti alla Lotus di Jarno Trulli.

 

Allo scoccare del minuto 45 uno scroscio di pioggia ha messo di fatto fine alle libere. Pochi piloti hanno preferito scendere in pista per collaudare le gomme rain. Alle 14 la pole.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -