Gp Canada, straordinaria pole di Hamilton. Seguono Webber e Vettel

Gp Canada, straordinaria pole di Hamilton. Seguono Webber e Vettel

Gp Canada, straordinaria pole di Hamilton. Seguono Webber e Vettel

MONTREAL - Lewis Hamilton rompe il dominio Red Bull in qualifica. Il pilota della McLaren Mercedes scatterà davanti a tutti nel Gran Premio del Canada, ottavo round del mondiale di F1. Fantastico il giro all'ultimo tentativo (1'15''105) che ha permesso all'inglese di conquistare la sua 18esima pole stagionale e di precedere le Red Bull di Mark Webber e Sebastian Vettel rispettivamente di 268 e 315 millesimi. Quarto Fernando Alonso (1'15''435)

 

"E' un giorno molto bello - ha esordito Hamilton -. E' un'ottima partenza per il weekend. Mi ricorda la prima pole e gara che ho conquistato nel 2007. E' una giornata speciale. Ho danneggiato la vettura durante le prove e la squadra ha fatto un ottimo lavoro per metterla a posto". In casa Red Bull sia Webber che Vettel hanno preferito disputare le qualifiche con gomme dure pensando alla gara. Le ‘option' hanno infatti dimostrato un repentino degrado sulla distanza.

 

"Sonno abbastanza contento", ha detto Alonso. "La vettura è stata competitiva e siamo stati con facilità tra i primi quattro. La possibilità di podio è reale". Non è andato meglio Felipe Massa, solo settimo. Tra lo spagnolo e il brasiliano la McLaren Mercedes di Jenson Button e la Force India di uno straordinario Vitantonio Liuzzi. Ottavo Robert Kubica (Renault) davanti alla Force India di Adrian Sutil e alla Mercedes Gp di Nico Rosberg. Solo 13esimo Michael Schumacher, preceduto dalle Williams Toyota di Rubens Barrichello e Nico Hulkenberg. Ventesimo Jarno Trulli (Lotus).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -