Gp Cina, Schumacher ottimista: "Abbiamo una buona base"

E' un Michael Schumacher ottimista dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio della Cina, terzo round del mondiale di F1

E' un Michael Schumacher ottimista dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio della Cina, terzo round del mondiale di F1. “Non abbiamo avuto problemi e sono abbastanza contento di come si sta comportando la nostra vettura – ha esordito il portacolori della Mercedes Gp -. Il bilanciamento è buono, la macchina è equilibrata e riusciamo così ad esser veloci sul tempo sul giro. Abbiamo una buona base su cui lavoro, anche se non siamo ancora vicini al top”.

Il sette volte campione del mondo resta comunque ottimista per il weekend di Shanghai, dove ha vinto per l'ultima volta. Era il 2006 e lottava con la Ferrari per il titolo, poi andato a Fernando Alonso. “Sono fiducioso che arriveremo dove vogliamo essere -. ha evidenziato il tedesco -. Dovremo analizzare i dati per capire dove siamo. Non vedo l'ora di tornare in macchina e disputare le qualifiche”.

Competitivo anche Nico Rosberg, quinto: “E' stato un buon inizio ed abbiamo appreso diverse cose interessanti – ha esordito il tedesco -. Abbiamo sofferto un po' con le gomme anteriori, probabilmente a causa delle basse temperature. Ma non sono preoccupato per la gara. Quel che importava era provare diverse cose per migliorare il passo gara”, ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -