Gp Corea, a Webber le libere del venerdì. Alonso subito dietro

Gp Corea, a Webber le libere del venerdì. Alonso subito dietro

Gp Corea, a Webber le libere del venerdì. Alonso subito dietro

YEONGAM - Mark Webber apre le danze. E' del leader del mondiale la migliore prestazione nella prima giornata di prove libere del Gran Premio della Corea, terzultima prova del mondiale di F1. Sul nuovissimo tracciato di Yeongam (ancora un cantiere aperto dove sono ancora al lavoro migliaia di operai) il portacolori della Red Bull ha girato in 1'37''942, rifilando 190 millesimi al suo immediato inseguitore in campionato, Fernando Alonso.

 

Alle spalle della Ferrari dello spagnolo si è piazzata la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton a 337 millesimi. Racchiusi in 102 millesimi ci sono Robert Kubica (Renault), quarto col crono di 1'38''718, Jenson Button (McLaren) e Felipe Massa (Ferrari). Solo settimo, a 1.262, l'altro pretendente al titolo della Red Bull, Sebastian Vettel. Completano la top ten Vitaly Petrov (Renault),  Nico Rosberg (Mercedes) e il ‘Samurai' di Suzuka, Kamui Kobayashi (Sauber).

 

Solo 12esimo Michael Schumacher (Mercedes Gp); 14esimo Vitantonio Liuzzi (Force India) e 20esimo Jarno Trulli (Lotus). Sabato, alle 7 ore italiane, l'ora della verità con le qualifiche. Una sessione che emetterà i primi verdetti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -