Gp di Spagna, Alonso: ''Questione tra Webber e Vettel''

Gp di Spagna, Alonso: ''Questione tra Webber e Vettel''

Gp di Spagna, Alonso: ''Questione tra Webber e Vettel''

MONTMELO' - Solo la Red Bull può perdere il Gran Premio di Spagna. Il grandino più alto del podio è di un discorso a due tra Mark Webber e Sebastian Vettel. L'australiano ed il tedesco hanno inflitto un imbarazzante distacco di un secondo a McLaren e Ferrari. Né è consapevole Fernando Alonso, che non si aspetta miracoli. L'obiettivo dell'asturiano è quello di limitare i danni, provando a soffiare la terza posizione a Lewis Hamilton (McLaren), che scatterà al suo fianco.

 

Dopo le qualifiche Alonso non ha faticato ad ammettere che le Red Bull sono su tu un altro pianeta. L'auspicio è che il ferrarista possa sfruttare al massimo la sua F10, monoposto che consuma meno i pneumatici in condizioni gara con il pieno di benzina. Tutto dipenderà dal grip della pista, variabile a seconda anche del meteo. "Sarà importantissimo fare una buona partenza - ha spiegato Alonso -. Ultimamente non mi e' andata tanto bene quindi e' giunto il momento di azzeccarne una"

 

"La gara sarà come sempre molto lunga e bisognerà cercare di tirare fuori il massimo da quello che abbiamo a disposizione - ha proseguito lo spagnolo -. Può succedere sempre di tutto". Sulla qualifica il bi-campione del mondo si è detto soddisfatto del suo giro: "Sono contento di questo risultato - ha affermato -. Sapevamo che le Red Bull sarebbero state irraggiungibili quindi essere quarti e' piu' o meno quello che ci aspettavamo".

 

La Ferrari si è presentata al Montmelò con diversi aggiornamenti, tra cui l'ala posteriore soffiata: "Stiamo andando nella direzione giusta e dobbiamo continuare così - ha dichiarato l'ex pilota della Renault -. Le novità ci hanno consentito di guadagnare qualche decimo in termini di prestazione, senza i quali saremmo molto più indietro sulla griglia di partenza perché anche gli altri stanno lavorando tantissimo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -