Gp Europa a Valencia, prime libere a Maldonado. Alonso 5°

Tredici piloti racchiusi in meno di un secondo. Si annuncia carico di adrenalini il weekend del Gran Premio d'Europa, che si disputa sul tracciato stradale di Valencia

Tredici piloti racchiusi in meno di un secondo. Si annuncia carico di adrenalini il weekend del Gran Premio d'Europa, che si disputa sul tracciato stradale di Valencia. L'aria di Spagna porta bene a Pastor Maldonado, vincitore a sorpresa al Montmelò. Il venezuelano della Williams è stato il più veloce con il tempo di 1'40”890, precedendo di appena 83 e 94 millesimi le Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber. Quarto Jenson Button, in crisi di prestazioni con la McLaren.

L'inglese, che dopo la vittoria schiacciante di Melbourne è finito un po' in ombra, ha accusato un ritardo di appena 104 millesimi. Bene Fernando Alonso, quinto a 175 millesimi dalla vetta. Lo spagnolo ha preceduto la Force India di Paul Di Resta (+0.215); la Mercedes Gp di Michael Schumacher (+0.227), e il vincitore del Gran Premio del Canada, Lewis Hamilton, che si è fermato a 268 millesimi dalla vetta. Completano la top ten Nico Rosberg (Mercedes Gp) e Kimi Raikkonen (Lotus).

Undicesima l'altra Lotus di Romain Grosjean, davanti alle Sauber di Kamui Kobayashi e Sergio Perez. Quattordicesimo Felipe Massa, ad oltre un secondo. I piloti hanno girato prevalentemente con gomme medie.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -