Gp Germania, Alonso e Massa in coro: "Ferrari ok"

E' soddisfatto Fernando Alonso dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania. Il leader del campionato si è detto contento del comportamento della sua F2012 sia sull'asciutto che sul bagnato

E' soddisfatto Fernando Alonso dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania. Il leader del campionato si è detto contento del comportamento della sua F2012 sia sull'asciutto che sul bagnato: “E' una buona cosa – ha esordito lo spagnolo -. Inoltre  abbiamo potuto verificare anche come funzionano i vari tipi di gomme e quando si raggiunge il momento di passare da un tipo all’altro”. Il meteo ha impedito all'asturiano di provare le novità.

“Non c'è stato il tempo necessario per valutarle in modo approfondito. Vedremo di farlo nel terzo turno di libere”, ha osservato Alonso. Quanto al meteo, il ferrarista annuncia che lo scenario sarà come quello di venerdì per la gara: incerto. Ovvero passando dall’asciutto alla pista umida e poi completamente bagnata. “La pioggia ci ha reso la vita difficile - ha affermato Felipe Massa -. E' stato difficile fare delle serie di giri puliti e significativi”.

Massa comunque è soddisfatto del comportamento della sua rossa: “devo dire che la macchina andava piuttosto bene, quindi sono abbastanza contento. Ancora più complicato è dire dove possiamo essere sull’asciutto perché non abbiamo girato a sufficienza”. Sebastian Vettel si è detto impressionato dal passo mostrato dalle McLaren: “Sembravano molto competitivi al mattino”, ha osservato il portacolori della Red Bull.

Il due volte campione del mondo avrebbe preferito la pista asciutta per provare alcune novità: “Non è facile fare delle valutazioni quando le condizioni cambiano in continuazione”. Soddisfatto Jenson Button, il più rapido al mattino: “Il pacchetto sta funzionando bene e siamo soddisfatti Abbiamo raccolto molte informazioni”. Dello stesso avviso anche Lewis Hamilton: “Abbiamo avuto solo un paio di giri sull’asciutto, ma la macchina è stata abbastanza competitiva per tutto il giorno”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -