Gp Giappone, Vettel e Webber dominano il venerdì

Gp Giappone, Vettel e Webber dominano il venerdì

Gp Giappone, Vettel e Webber dominano il venerdì

SUZUKA - Dominio Red Bull nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone, quartultimo round del mondiale F1. La previsione per il momento sembra rispettata. La migliore prestazione è stata realizzata da Sebastian Vettel in 1'31''465, 395 millesimi più rapido del compagno di squadra e leader del campionato Mark Webber. Fernando Alonso per il momento è quarto con 897 millesimi, preceduto anche dalla Renault di Robert Kubica (1'32''200).

 

Alonso alla vigilia aveva messo le mani avanti, sostenendo che la Ferrari avrebbe corso in difesa. Tuttavia il quinto tempo di Felipe Massa, a 1.054, è di buon auspicio. In difficoltà anche le McLaren Mercedes, con Jenson Button sesto e Lewis Hamilton addirittura 13esimo (al mattino era stato il più rapido) rispettivamente a 1.068 e 2.016. Per entrambi due uscite di strada.

 

Settimo tempo per la Renault di Vitaly Petrov (1'32''703) davanti alla Mercedes Gp di Michael Schumacher, alla Force India di Adrian Sutil e alla Williams di Nico Hulkenberg. Lontano gli italiani con Vitantonio Liuzzi (Force India) 18esimo e Jarno Trulli (Lotus) 20esimo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -