Gp Italia, Alonso partirà dalla pole. La Ferrari sogna

Gp Italia, Alonso partirà dalla pole. La Ferrari sogna

Gp Italia, Alonso partirà dalla pole. La Ferrari sogna

MONZA - Conto alla rovescia per il Gran Premio d'Italia, 14esimo round del mondiale di F1. Sabato Fernando Alonso ha regalato a se stesso e al popolo della Ferrari una bellissima pole position, battendo di poco più di un decimo l'inglese della McLaren Mercedes Jenson Button. Lo spagnolo ha nelle mani la possibilità di ricucire il gap di 41 punti che lo separa dal leader del campionato Lewis Hamilton, che partirà solamente dalla quinta posizione.

 

L'obiettivo minimo è il podio: "Dobbiamo approfittare di questa opportunità per portare a casa tanti punti - ha affermato Alonso -. Cercheremo di fare una buona partenza e affrontare nella maniera migliore la prima chicane che è sempre difficile nel primo giro". La Ferrari fa affidamento anche su Felipe Massa, che partirà dalla terza posizione: "Sarebbe bello fare una doppietta, davanti a dei tifosi fantastici - ha detto l'asturiano -. Mi sento a casa, come in Spagna."

 

Massa è molto fiducioso: "Ci sono grandi motivazioni, specialmente quando si vede la felicità dei nostri tifosi, che ci daranno qualcosa in più - ha evidenziato il brasiliano -. Sarebbe bello ripagarli con un bel risultato". Attenzione anche alle Red Bull, in difficoltà sui lunghi rettilinei della pista di Monza, con Mark Webber e Sebastian Vettel che scatteranno rispettivamente dalla quarta e sesta posizione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -