Gp Italia, Hamilton domina le ultime libere. La Ferrari c'è

Gp Italia, Hamilton domina le ultime libere. La Ferrari c'è

Gp Italia, Hamilton domina le ultime libere. La Ferrari c'è

MONZA - Si annuncia una lotta scoppiettante per la pole position del Gran Premio d'Italia. Nell'ultimo turno di prove libere la migliore prestazione è stata di Lewis Hamilton (McLaren Mercedes) in 1'22''498, precedendo di 47 millesimi la Red Bull di Sebastian Vettel. Benissimo le Ferrari, con Fernando Alonso  e Felipe Massa rispettivamente al terzo e quarto posto a 146 e 150 millesimi da Hamilton. Per il brasiliano un'escursione nella ghiaia alla seconda di Lesmo.

 

Quinto tempo per Jenson Button, che ha accusato dal compagno di squadra un ritardo di 226 millesimi. A differenza di Hamilton, il campione del mondo in carica è sceso in pista con una McLaren equipaggiata del condotto F-Duct. Solo settimo Mark Webber, costretto a fermarsi anzitempo per un calo di potenza nella sua Red Bull. Per l'australiano, preceduto da Nico Rosberg (Mercedes Gp), si tratta del secondo inconveniente in questo weekend.

 

Ottava la Williams di Nico Hulkenberg davanti alla Renault di Robert Kubica e alla Force India di Adrian Sutil. Solo 13esimo Michael Schumacher. Lontano gli italiani: Vitantonio Liuzzi (Force India) non è andato oltre la 18esima piazza davanti alla Lotus di Jarno Trulli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -