Gp Malesia, Lewis di ottimo umore. Venerdì complica per Button

E' di ottimo umore Lewis Hamilton dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio della Malesia, secondo round del mondiale di F1. Il portacolori della McLaren Mercedes è stato il più veloce sia al mattino che al pomeriggio

E' di ottimo umore Lewis Hamilton dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio della Malesia, secondo round del mondiale di F1. Il portacolori della McLaren Mercedes è stato il più veloce sia al mattino che al pomeriggio. “Sono molto soddisfatto del comportamento della vettura – ha esordito il campione del mondo 2008 -. Abbiamo fatto alcuni cambiamenti rispetto all'Australia e ci sono stati dei significativi miglioramenti. Ma possiamo andare ancora meglio”.

Hamilton, soddisfatto del suo venerdì, ha osservato che quella di Sepang, complici le temperature particolarmente alte, sarà una gara difficile per le gomme: “Sarà dura”. Prima giornata di prove complicata per il dominatore di Melbourne, Jenson Button, alle prese con una perdita d'olio al mattino e di un problema ai freni nel pomeriggio. L'inglese si è fermato a poco meno di quattro decimi dal compagno di box.

“E' stato un po' frustante non girare al mattino – ha ammesso il campione del mondo 2009 -. Questo mi ha impedito di girare come avrei voluto, mentre nel pomeriggio abbiamo fatto una sequenza di stint buoni”. L'obiettivo, ha concluso il leader del campionato, è quello di partire dalla pole position: “Renderebbe la vita più facile in gara – ha osservato -. Per questo motivo sono particolarmente concentrato sul giro secco”, ha concluso.


 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -