Gp Malesia, Schumacher: "Buon inizio". Anche Rosberg soddisfatto

Michael Schumacher e Nico Rosberg hanno chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio della Malesia rispettivamente al secondo e quarto posto

La Mercedes Gp si conferma competitiva anche sull'asfalto di Sepang. Michael Schumacher e Nico Rosberg hanno chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio della Malesia rispettivamente al secondo e quarto posto. “E' stata una buona giornata – ha esordito il sette volte campione del mondo -. Abbiamo fatto una serie di longrun che sono importanti per vedere come si comporta la vettura in queste condizioni di caldo”.

L'obiettivo era capire il comportamento delle gomme a seconda dei diversi carichi di benzina ed il loro degrado, di cui la Mercedes Gp ha sofferto a Melbourne durante la gara. Quanto alle altre scuderie, l'ex pilota della Ferrari non si sbilancia: “Ognuno ha il suo modo di lavorare nel venerdì, quindi nessuno ha tirato fuori il vero valore. Non dobbiamo esser troppo ottimisti, ma il lavoro che stiamo svolgendo è nella giusta direzione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si è detto “abbastanza contento” anche Rosberg. “Ci siamo concentrati sulle gomme e vedo che tutto sta andando secondo i piani – ha affermato il tedesco -. Tuttavia non so come siamo messi rispetto agli altri. Sarà interessante vedere come andrà domenica, quando sarà importante stare attenti alla consistenza e alla durate delle gomme”. Per Ross Brawn, team principal della scuderia di Stoccarda, sarà importante capire come evolverà la pista nel weekend.
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -