Gp Spagna, benzina: Hamilton da primo a ultimo. Alonso in prima fila

Fernando Alonso e la Ferrari sognano il colpaccio al Montmelò. Già perchè lo spagnolo scatterà dalla prima fila al fianco della sorprendente Williams di Pastor Maldonado

Fernando Alonso e la Ferrari sognano il colpaccio al Montmelò. Già perchè lo spagnolo scatterà dalla prima fila al fianco della sorprendente Williams di Pastor Maldonado. Il poleman Lewis Hamilton è stato penalizzato dai commissari perchè hanno ritenuto non avesse abbastanza carburante a bordo. L'inglese subito dopo il giro veloce ha fermato lungo la pista la sua McLaren. Per regolamento i piloti devono rientrare ai box con abbastanza benzina per permettere ai delegati della Fia le analisi del caso. 

Nel corso delle verifiche è stato appurato he il carburante nel serbatoio della MP4/27 era insufficiente. La decisione, che lascia l'amaro in bocca all'ex campione del mondo, determina così una seconda fila tutta Lotus, con il francese Romain Grosjean a precedere il finlandese Kimi Raikkonen. Male il campione del mondo Sebastian Vettel, solo settimo, preceduto dalla Sauber di Sergio Perez e dalla Mercedes Gp di Nico Rosberg.

Nella top ten anche Michael Schumacher, ottavo con la sua Mercedes Gp davanti alla Sauber di Kamui Kobayashi, alla McLaren di un deludente Jenson Button e alla Red Bull di Mark Webber. Solo 17esimo Felipe Massa. Alonso sorride ai progressi della Ferrari: "Stiamo andando nella giusta direzione. Abbiamo fatto un passo avanti. Grazie all'equilibrio che c'è, con un guadagno di pochi decimi si possono fare ulteriori passi avanti in classifica. Ora devo assolutamente fare punti pesanti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -