Gp Spagna, Button domina il venerdì: "Voglio la pole"

McLaren velocissime nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna, quinto round del mondiale di F1. Jenson Button ha ottenuto la migliore prestazione

McLaren velocissime nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna, quinto round del mondiale di F1. Jenson Button ha ottenuto la migliore prestazione, mentre Lewis Hamilton si è piazzato al quarto posto. “Punto alla pole position”, ha dichiarato senza usare mezzi termi Button. “La McLaren – ha affermato l’ex pilota di Williams, Bar, Honda e Brawn Gp – ha fatto un buon passo avanti. Abbiamo fatto diverse prove di set-up e la monoposto si è ben comportata”.

Il vincitore della prima prova della stagione, a Melbourne, ha poi analizzato il comportamento dei pneumatici: “Con le morbide abbiamo qualche problema in più, mentre le dure siamo a posto. Per arrivare alla pole abbiamo c’è ancora da fare, in particolare bisogna lavorare sulla resa delle gomme”. Anche la McLaren ha portato al Montmelò dei piccoli aggiornamenti: “La vettura sembra più o meno la stessa, ma il pacchetto è molto buono”.

Soddisfatto anche Hamilton: “Dobbiamo mettere a posto un po’ di cose, ma rispetto ai test invernali che abbiamo fatto qui in Spagna la vettura è cresciuta tantissimo. Ci sono delle modifiche che anche se non sono evidenti ci permettono di andare più veloci”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -