Gp Spagna, day 1. Vettel: "Abbastanza soddisfatto". Webber: "Gomme decisive"

“Sono abbastanza soddisfatto”. Così Sebastian Vettel commenta il secondo tempo centrato nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna

“Sono abbastanza soddisfatto”. Così Sebastian Vettel commenta il secondo tempo centrato nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna alle spalle di Jenson Button. Il portacolori della Red Bull si è concentrato sulla valutazione delle novità portate al Montmelò. “Abbiamo fatto molti giri, completando il programma di lavoro stabilito”. Il vincitore del Gran Premio del Bahrain ha poi sottolineato come il vento abbia condizionato la sessione.

“Alcune vetture sono uscite di pista, anche a causa delle temperature alte dell’asfalto che hanno innescato delle perdite di aderenza”. Secondo il due volte campione del mondo lo scenario sarà simile a quello del 2011: “E’ probabile che vedremo poche soste”. Indietro Mark Webber, che ha cercato di rovinare il meno possibile le gomme in vista delle qualifiche. “Sono convinto che molti piloti risparmieranno un set di pneumatici e non disputeranno la Q3 per far meglio in gara”.

Secondo l’australiano la virtuale griglia di partenza del venerdì dipende dal tipo di pneumatici utilizzati: “Tra Button e Hamilton c’è lo stesso divario e così anche tra me e Vettel”, è l’osservazione del portacolori della Red Bull.

 

 

 

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -