Gp Spagna, dominio Red Bull. Webber in pole, Alonso quarto

Gp Spagna, dominio Red Bull. Webber in pole, Alonso quarto

Gp Spagna, dominio Red Bull. Webber in pole, Alonso quarto

MONTMELO' - Prima fila tutta Red Bull al Montmelò. Sarà Mark Webber a scattare dalla pole position del Gran Premio di Spagna, quinta prova del mondiale di F1, grazie al tempo di 1'19''995, 106 millesimi più veloce del compagno di squadra Sebastian Vettel. Il tracciato catalano, galleria del vento a cielo aperto, dove l'aerodinamica gioca un ruolo fondamentale per i suoi curvoni ad alta velocità insieme alla deportanza, ha esaltato le qualità delle monoposto austriache.

 

Imbarazzanti i distacchi inflitti alla concorrenza. Lewis Hamilton, terzo con la sua McLaren Mercedes il crono di 1'20''829, ha accusato quasi un secondo di distacco. Fernando Alonso ci ha messo del suo (1'20''937), assicurandosi la quarta posizione davanti alla McLaren Mercedes di Jenson Button per soli 54 millesimi.

 

Sesto Michael Schumacher (Mercedes Gp), per la prima volta in stagione più veloce del compagno di squadra Nico Rosberg (ottavo). Tra i due tedeschi le Renault del polacco Robert Kubica. Male Felipe Massa, solo nono (1'21''585) davanti alla Sauber Ferrari di Kamui Kobayashi. Indietro gli italiani: Tonio Liuzzi (Force India) scatterà dalla 17esima posizione, Jarno Trulli (Lotus) dalla 19esima.

 

Per la gara si annuncia un peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe rimescolare le carte. In condizioni di pista asciutta si annuncia un monologo delle Red Bull, con duello in casa tra Webber e Vettel per la vittoria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -