Gp Spagna, venerdì a Button. Alonso prima illude, poi finisce 14esimo

Qual è il vero volto della Ferrari di Fernando Alonso? Lo spagnolo ha dominato il primo turno di prove libere del Gran Premio di Spagna, quinto round del mondiale di F1

Qual è il vero volto della Ferrari di Fernando Alonso? Lo spagnolo ha dominato il primo turno di prove libere del Gran Premio di Spagna, quinto round del mondiale di F1, con il crono di 1’24”430, mentre nel pomeriggio non è riuscito ad andare oltre il tempo di 1’24”600 con le gomme morbide. Meglio di lui ha fatto Felipe Massa, con il tempo di 1’24”418. La migliore prestazione è stata realizzata dalla McLaren Mercedes di Jenson Button, che ha fermato il cronometro sull’1’23”399.

L’inglese ha preceduto la Red Bull di Sebastian Vettel (1’23"563), la Mercedes Gp di Nico Rosberg (1’23"771) e la McLaren di Lewis Hamilton (1’23”909). Seguono le Lotus di Kimi Raikkonen (1’23"918) e Romain Grosjean (1’23"964). Completano la top ten la Mercedes Gp di Michael Schumacher, la Sauber di Kamui Kobayashi e la Force India di Nico Hulkenberg. La sessione è stata caratterizzata dal caldo, con la temperatura dell’asfalto che ha sfiorato i 43°C, mettendo a dura prova le gomme.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le alte temperature dell’asfalto, con punte di 43°, hanno messo a dura prova le gomme e sono state molte le uscite di pista, per fortuna senza conseguenze. Da segnalare nella prima ora e mezza di lavoro anche il debutto del collaudatore spagnolo Dani Clos al volante della HRT. Buon inizio venerdì mattina per il tester della Williams Valtteri Bottas, che ha invece rimpiazzato Bruno Senna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -