Gp Spagna, vola Alonso. Vettel è a 3 decimi

Vola Fernando Alonso nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, quinto round del mondiale di F1. Lo spagnolo è al volante di una F2012 che presenta diverse novità

Vola Fernando Alonso nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, quinto round del mondiale di F1. Lo spagnolo, al volante di una F2012 che presenta diverse novità, ha fermato il cronometro sul tempo di 1'24"430, staccando di 378 millesimi la Red Bull di Sebastian Vettel. Bene anche la Sauber motorizzata con l’otto cilindri di Maranello, che ha piazzato il giapponese Kamui Kobayashi al terzo posto a 482 millesimi dalla miglior prestazione dell’asturiano.

Quato tempo per la prima delle McLaren Mercedes, quella di Jenson Button che ha preceduto la Williams di Bruno Senna, la Mercedes Gp di Michael Schumacher e la Lotus-Renault di Romain Grosjean. A completare la top ten la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton, la Lotus di Kimi Raikkonen e la Force India di Nico Hulkenberg. Dodicesimo Felipe Massa, staccato da Alonso di 1.003. Alle sue spalle la Red Bull di Mark Webber (1’25”539) e la Mercedes Gp di Nico Rosberg.

Da segnalare un principio d’incendio sulla Sauber di Sergio Perez, che ha chiuso al quindicesimo posto. Nessuna conseguenza per il pilota messicano. Alonso ha girato solo nell’ultima mezzora di libere con gomme dure, così come ha fatto Vettel. Per l’asturiano venti tornate, così come Massa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -