Gp Spagna, Webber svetta al mattino. Alonso 4°

Gp Spagna, Webber svetta al mattino. Alonso 4°

Gp Spagna, Webber svetta al mattino. Alonso 4°

MONTMELO' - Dominio Red Bull nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Spagna, quinto round del mondiale di F1. La migliore prestazione è stata realizzata da Mark Webber in 1'25''142, oltre un secondo più veloce del compagno di squadra Sebastian Vettel. I campioni del mondo, che evidentemente hanno lavorato con differenti carichi di carburante, restano il punto di riferimento per la concorrenza. Si conferma competitivo Nico Rosberg.

 

Il portacolori della Mercedes Gp ha chiuso al terzo posto con un ritardo di 1''237 dalla vetta. Segue la prima delle Ferrari, quella di Fernando Alonso, a 1.338 millesimi da Webber. Alle spalle dello spagnolo, che ha rinnovato con Maranello fino al 2016, si sono piazzati nell'ordine la Sauber-Ferrari di Sergio Perez, Lewis Hamilton con la prima McLaren, Michael Schumacher e Nick Heidfeld. Completano la top ten Jenson Button (McLaren) e Rubens Barrichello (Williams).

 

La seconda Ferrari, quella di Felipe Massa, ha chiuso in 16esima posizione. Al Montmelò le squadre hanno portato numerosi aggiornamenti sulle monoposto. Sicuramente il predominio delle Red Bull è un brutto segnale per tutti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -