Grosjean kamikaze, Alonso ko e sotto shock. Spa a Button

Una manovra da kamikaze di Romain Grosjean ha tolto di mezzo Fernando Alonso dal Gran Premio del Belgio, interrompendo la lunga striscia di risultati positivi dello spagnolo che durava da 23 gran premi

Una manovra da kamikaze di Romain Grosjean ha tolto di mezzo Fernando Alonso dal Gran Premio del Belgio, interrompendo la lunga striscia di risultati positivi dello spagnolo che durava da 23 gran premi. Il francese della Renault prima ha colpito subito dopo il via la McLaren di Lewis Hamilton, per poi impennarsi contro la Ferrari del leader del campionato. Alonso, sotto shock, è uscito fisicamente incolume dalla carambola, nonostante la vettura di Grosjean abbia sfiorato il casco dello spagnolo per pochi centimetri.

Dalla pole position ha vinto con pieno merito Jenson Button, in testa dal primo all'ultimo giro: "E' stato un weekend straordinario, aspetto con entuasiamo Monza". L'inglese, alla 14esima vittoria in carriera, ha preceduto Sebastian Vettel, che ha ridotto a 24 le lunghezze di ritardo dalla vetta: "E' stata una corsa pazza - ha esordito il tedesco -. La strategia ad una sosta ha funzionato, la monoposto ha dimostrato un ottimo passo. E' stata una gara divertente e il secondo posto è un ottimo risultato".

Terzo posto per Kimi Raikkonen, specialista di Spa dove ha già vinto quattro volte (due con la McLaren ed altrettante con la Ferrari): "Non è stato facile, la vettura non era a posto come volevamo. Abbiamo dovuto lottare duramente per salire sul podio". Il finlandese ha preceduto la sorpresa del giorno, Nico Hulkenberg (Force India), al suo miglior risultato in carriera.

Discreto quinto posto per Felipe Massa davanti alla Red Bull di Mark Webber, alla Mercedes Gp di Michael Schumacher (sotto inchiesta per aver tagliato la strada a Vettel mentre rientrava ai box), alle Toro Rosso di Jean-Eric Vergne e Daniel Ricciardo e alla Force India di Paul Di Resta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -