Hamilton: "In Cina voglio vincere". Button: "Sono ottimista"

Due pole position e altrettanti terzi posti. E' questo il bottino di inizio stagione di Lewis Hamilton. Il portacolori della McLaren Mercedes, per il weekend di Shanghai, si è imposto l'obiettivo di vincere

Due pole position e altrettanti terzi posti. E' questo il bottino di inizio stagione di Lewis Hamilton. Il portacolori della McLaren Mercedes, per il weekend di Shanghai, si è imposto l'obiettivo di vincere: “Non nascondo la mia delusione per non aver sfruttato le pole in Australia e Malesia – ha affermato il campione del mondo del 2008 -. Ma penso che la fortuna non era dalla mia parte, ma prima o poi sarà diverso. E' importante comunque esser regolari. Prender punti è sempre molto importante”.

Hamilton ha citato come esempio il 2007, anno d'esordio in Formula Uno: “Ho vinto la mia prima gara dopo sei gran premi e poi sono stato in corsa per il titolo per tutta la stagione". Vuole tornare a lottare per la vittoria anche il vincitore di Melbourne, Jenson Button. In Malesia l'iridato 2009 non è andato oltre il 14esimo posto: “ho voglia di fare bene in Cina perché si è sempre un po' più determinati nel guardare avanti. Sarà una gara in cui voglio riprendere i punti persi per strada”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Button ha approfittato delle tre settimane di pausa per rilassarsi, divertirsi e mantenersi informa. Per questo ha partecipato ad una gara di Triathlon in Nuova Zelanda.  “La stagione è molto lunga ed è bene tenersi in forma e riposare quanto più si può”. Il britannico è fiducioso per il weekend: “Di solito ho fatto sempre bene a Shanghai, è un circuito che mi piace molto e non vedo l'ora di andare in pista”.
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -