In Emilia Romagna F1 e MotoGp battono il calcio

In Emilia-Romagna oltre 3 persone su 4 sono interessate agli eventi motoristici per eccellenza, MotoGP e Formula Uno

In Emilia-Romagna oltre 3 persone su 4 sono interessate agli eventi motoristici per eccellenza, MotoGP e Formula Uno. Il Campionato del Mondo delle due ruote, secondo i dati della ricerca di mercato Sponsor Value di StageUp e Ipsos analizzati durante la sesta puntata della video-rubrica settimanale “L’Opinione…in 3 minuti”, è seguito da 2,2 milioni di emiliano-romagnoli (77,6% della popolazione fra i 14 ed i 64 anni), quello delle quattro ruote da 2,1 milioni (75,3%). I due eventi richiamano più interesse della Serie A di calcio che in Emilia-Romagna attira 1,9 milioni di persone (68,1%).

 “La passione per gli eventi motoristici in Emilia-Romagna, la più alta d’Italia, – commenta Giovanni Palazzi, presidente di StageUp – riflette un settore eterogeneo e dinamico che grazie alle numerose eccellenze aziendali, piccole e grandi realtà, ai distretti della meccanica, all’organizzazione di grandi eventi offre una spinta determinante alle esportazioni e all’indotto turistico regionale.

Nei prossimi anni sarà decisivo, con il contributo delle nuove tecnologie, porre a sistema tutti questi aspetti che ruotano intorno al mondo dei motori emiliano-romagnolo di fronte ad una globalizzazione che oggi valorizza solamente i grandi marchi e tende a far sparire i più piccoli”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -