Interlagos, prime libere a Webber. Seguono Barrichello e Vettel

Interlagos, prime libere a Webber. Seguono Barrichello e Vettel

Interlagos, prime libere a Webber. Seguono Barrichello e Vettel

INTERLAGOS - Mark Webber sugli scudi nella prima ora di prove libere del Gran Premio del Brasile, penultimo round del mondiale di F1. L'australiano della Red Bull-Renault ha girato in 1'12''463, precedendo di 411 millesimi la Brawn Gp di Rubens Barrichello e di 469 il compagno di squadra Sebastian Vettel. I due pretendenti al titolo mondiale hanno fatto meglio di Jenson Button, che domenica può laurearsi campione del mondo. L'inglese, in apparente difficoltà non è andato oltre il settimo tempo (+0.678 da Webber).

 

Oltre al titolo Piloti si fa interessante la sfida tra McLaren Mercedes e Ferrari per la conquista del terzo posto nel campionato Costruttori. Per ora le "frecce d'argento" sono in vantaggio sulle ‘Rosse' di Maranello: Heikki Kovalainen e Lewis Hamilton si sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto tempo con un ritardo di 526 e 585 millesimi da Webber. In casa Ferrari, invece, Kimi Raikkonen ha ottenuto il decimo tempo (1'13''321), mentre Giancarlo Fisichella il quindicesimo (1'13''619).

 

Nella top ten figurano anche le Williams di Kazuki Nakajima (sesto) e Nico Rosberg, ottavo davanti al connazionale della Force India-Mercedes Adrian Sutil. Undicesimo Jarno Trulli (Toyota), mentre Vitantonio Liuzzi (Force India) ha chiuso al 17esimo posto alle spalle della Renault di Fernando Alonso. La sessione è stata disturbata leggermente da alcune gocce di pioggia. Innocuo incidente per lo svizzero della Toro Rosso Sebastien Buemi (tredicesimo) a sandwich tra le Bmw Sauber di Nick Heidfeld e Robert Kubica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -