Raikkonen si prepara alla sfida con la Renault: "Sono felice"

Kimi Raikkonen è ansioso di scendere in pista a Jerez per la prima sessione di test invernali in vista del mondiale 2012 di Formula Uno

Kimi Raikkonen è ansioso di scendere in pista a Jerez per la prima sessione di test invernali in vista del mondiale 2012 di Formula Uno. Nei giorni scorsi l'ex campione del mondo è stato ad Enstone per provare il sedile della sua Lotus Renault: “E' la prima volta che mi sono seduto in una vettura di F1 con un casco dopo l'ultima gara del 2009 – ha affermato l'ex pilota di Sauber, Mclaren e Ferrari -. All'inizio l'abitacolo sembrava un po' piccolo, ma questo è normale”.

Il finlandese ha spiegato che quella della preparazione del posto di guida è uno dei lavori più importanti da svolgere prima della stazione, perchè si regolano i comandi e si costruisce il seggiolino sulle dimensioni del pilota. Quanto alla nuova vettura, Raikkonen ha confessato che in fabbrica si sta lavorando con una certa frenesia: “ogni singolo reparto lavora a pieno ritmo in modo da avere tutto pronto in tempo”.

Il campione del mondo 2007 ha poi parlato del suo ritorno in Formula Uno: “E' una buona cosa e spero che lo sarà per la squadra e anche i tifosi. La cosa principale è fare quello che volevo e ho una buona opportunità con la Renault, quindi sono felice”.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Raikkonen jr.
    Raikkonen jr.

    Vai kimi torna quello di una volta !!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -