La Caterham silura Trulli, F1 orfana di piloti italiani

Formula Uno orfana di piloti italiani. Non accadeva dal 1970. La Caterham ha infatti silurato Jarno Trulli. L'abruzzese è stato rimpiazzato dal russo Vitaly Petrov, ex Lotus Renault

(credit TM News/Infophoto)

Formula Uno orfana di piloti italiani. Non accadeva dal 1970. La Caterham ha infatti silurato Jarno Trulli. L'abruzzese è stato rimpiazzato dal russo Vitaly Petrov, ex Lotus Renault, che andrà così ad affiancare il finlandese Heikki Kovalainen. L'annuncio è stato dato direttamente dal team principal, Tony Fernandes, che ha ringraziato Trulli per il ruolo che ha svolto nella scuderia dal dicembre del 2009.

La Caterham ha preferito i 10 milioni di euro portati in dote da Petrov all'esperienza di Trulli. Ma Fernandes ha spiegato che l'arrivo del russo “ è stato fatto nella convinzione che il nuovo pilota porterà nuovo entusiasmo nella squadra e con un occhio anche al mercato economico globale”. Sereno Trulli:  “Il mio non è un addio ma solo un arrivederci. Ho ricevuto già tante offerte, non penso di stare a casa ancora per lungo tempo”.
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -