La Ferrari festeggia 800 Gran Premi. E Massa confermato per il 2011

La Ferrari festeggia 800 Gran Premi. E Massa confermato per il 2011

La Ferrari festeggia 800 Gran Premi. E Massa confermato per il 2011

ISTANBUL - Quindici titoli Piloti, 16 Costruttori. 211 vittorie, 203 pole position e 221 giri più veloci. Questo il glorioso curriculum della Ferrari, che domenica in Turchia festeggerà il traguardo degli 800 Gran Premi. Il presidente del Cavallino Rampante, Luca Cordero di Montezemolo, ha scritto una lettera ai tifosi nella quale sottolinea il "grande orgoglio" ad esser al vertice della Scuderia di Maranello. "Voglio condividere con voi la gioia per il raggiungimento di questo straordinario traguardo", ha aggiunto Montezemolo.

 

Nel frattempo in un'intervista rilasciata alla BBC, il team principal Stefano Domenicali ha confermato per il 2011 la coppia Alonso-Massa. "Siamo un gruppo, la squadra deve fare il meglio con la vettura ed i piloti con le prestazioni. L'inserimento di Alonso mi soddisfa: si è ambientato benissimo e ha dato degli input importanti", ha concluso.

 

Domenicali, poi, ha sostenuto che anche il brasiliano tornerà a brillare, a partire da Istanbul: "A lui piace questo posto molto - ha evidenziato - Massa è stato alle prese con le gomme dure in certe condizioni nella prima parte dell'anno, quindi penso che è in questa area che dobbiamo lavorare con lui, così ha più confidenza con la macchina. E' facile criticare un pilota quando non si sta comportando bene, quindi abbiamo bisogno di assicurargli il pacchetto migliore".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -