La nuova McLaren è la più bella F1 del 2012

Nei giorni scorsi la McLaren ha svelato la vettura 2012. "La parte posteriore della vettura è molto più pulita di quanto non fosse l'anno scorso - ha affermato Lewis Hamilton

(credit TM News/Infophoto)

Nei giorni scorsi la McLaren ha svelato la vettura 2012. “La parte posteriore della vettura è molto più pulita di quanto non fosse l'anno scorso – ha affermato Lewis Hamilton -. E' estremamente rastremata per migliorare l'aerodinamica”. La MP4-27 presenta un’ala posteriore migliorata in termini di carico aerodinamico, così come è stato migliorato anche il fondo piatto posteriore, per recuperare la deportanza che mancherà senza il diffusore soffiato.

L’ex campione del mondo 2008 è fiducioso: “Penso che i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico e sapremo trovare una soluzione a questa sfida”. Continua con entusiasmo Hamilton: “Penso che sia la vettura meglio rifinita che abbiamo avuto da po' di tempo”. Altre novità riguardano le fiancate, che dalla forma di L sono diventate alte e rettangolari. Non c’è la forma squadrata nel muso, che punto all’ingiù. Ampliati gli specchietti: “Felipe Massa sarà molto felice di questo”, ha sorriso Hamilton.

“Comprenderemo i limiti della vettura durante i giorni di test in modo da arrivare alla prima gara con fiducia – ha dichiarato Jenson Button, vice campione del mondo 2011 -. Siamo entusiasti di scendere in pista. Sono sicuro che tutti sono un po' preoccupati per le prestazioni, ma io non vedo l'ora di entrare nell'abitacolo”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -