Le super Pirelli per le F1 del 2012

La Pirelli ha presentato le mescole per il prossimo mondiale di F1. Il cambiamento più importante riguarderà la mescola dura, che sarà più veloce di circa un secondo e mezzo al giro rispetto al 2011

La Pirelli ha presentato le mescole per il prossimo mondiale di F1. Il cambiamento più importante riguarderà la mescola dura, che sarà più veloce di circa un secondo e mezzo al giro rispetto al 2011. Paul Hemberey, responsabile Motorport  della casa di pneumatici italiana, ha spiegato inoltre che è stato ridotto il gap prestazionale tra una mescola e l'altra, secondo le indicazioni del boss della Formula Uno, Bernie Ecclestone, e delle scuderie.

Anche quest'anno ci saranno quattro mescole per l'asciutto e due per il bagnato. Le supersoft avranno il coloro rosso, le soft il giallo, le medium il bianco, le dure l'argento. Le gomme intermedie avranno il profilo verde, mentre le full wet il blu. Per le due mescole da pioggia ci sarà la denominazione "Cinturato", che ha caratterizzato la Pirelli sin dal 195. Complessivamente saranno prodotte 45mila gomme.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -