Melbourne, day 1. Alonso: "Per ora giudizio positivo"

Fernando Alonso abbastanza soddisfatto dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia, round d'apertura del mondiale di F1

Fernando Alonso abbastanza soddisfatto dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia, round d'apertura del mondiale di F1. Sull'umido, l'asturiano ha portato la sua F2012 al quarto posto alle spalle delle McLaren Mercedes di Jenson Button e Lewis Hamilton e della Mercedes Gp di Michael Schumacher. “E' stato complicato effettuare il programma di lavoro stabilito a causa del maltempo, quindi ci resta ancora da lavorare”, ha esordito Alonso.

Il due volte campione del mondo ha evidenziato come il primo feeling sul bilanciamento sia positivo. “Non siamo riusciti a fare il confronto tra i due tipi di pneumatici, ed abbiamo girato prevalentemente con le intermedie e le Medium. Quest'ultime si comportano abbastanza bene, anche per quanto concerne l'usura”. Quanto i rilievi cronometrici, Alonso non fa un'analisi: “Mi aspetto una griglia con più monoposto diverse perchè ci sono team che hanno lavorato bene in inverno”.

Per il resto del weekend il ferrarista non fa promesse: “Proveremo a fare del nostro meglio, unendo
le migliori soluzioni che abbiamo provato in queste settimane, inclusi alcuni particolari che abbiamo portato qui. Aspettiamo le qualifiche per capire dove siamo rispetto agli altri. Per ora il giudizio è positivo. Il bilanciamento è buono e la vettura risponde bene alle modifiche”, ha concluso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -