Melbourne, day 1. Massa: "Dubbi irrisolti"

"Qualcosa potremo capirla solo sabato pomeriggio in qualifica". Questo il commento di Felipe Massa dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia

“Qualcosa potremo capirla solo sabato pomeriggio in qualifica”. Questo il commento di Felipe Massa dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia, round d'apertura del mondiale di Formula Uno. Diciottesimo al mattino, e protagonista di un'uscita di pista sulla ghiaia, nel pomeriggio ha concluso col settimo tempo. “E' stata una giornata difficile, perchè abbiamo girato poco rispetto a quanto avevano programmato. La pioggia ha complicato tutto”.

Massa ha spiegato l'escursione fuoripista: “In frenata ho messo la posteriore sinistra sull'erba e la vettura è partita, fermandosi poi sulla via di fuga”. L'incidente e il maltempo non hanno fatto altro che non risolvere i dubbi sulle performance della F2012: “Con queste condizioni atmosferiche non è possibile capire dove siamo rispetto gli altri”.

Continua Massa: “Solo sul finale abbiamo messo le gomme d'asciutto, ma abbiamo fatto troppi pochi giri per dire se la monoposto è cambiata rispetto all'ultimo giorno di test di Barcellona. In Qualifica, quando saremo tutti nelle stesse condizioni, potremo fare i primi bilanci”, ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -