Melbourne, day 1. Venerdì difficile per Kimi Raikkonen

Un problema al servosterzo ha condizionato la prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia, round d'apertura del mondiale di F1, di Kimi Raikkonen. Il finlandese è riuscito a completare appena otto giri

Un problema al servosterzo ha condizionato la prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia, round d'apertura del mondiale di F1, di Kimi Raikkonen. Il finlandese è riuscito a completare appena otto giri. “Su certi circuiti il volante sembra funzionare bene, ma in alcune condizioni particolari ci possono esserci dei problemi – ha confessato -. In Malesia ne arriverà uno uno e spero possa essere quello giusto".

Quanto alle libere, il finlandese non si è sbilanciato più di tanto: “Ho fatto solo due giri senza traffico, quindi non so dire dove siamo al momento – ha affermato il portacolori della Lotus Renault -. Dopo le qualifiche speriamo di esser più soddisfatti”. Non ha preso rischi il compagno di squadra Romain Grosjean, alla luce anche di un miglioramento delle condizioni meteo per il fine settimana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Sono contento del bilanciamento della monoposto – ha osservato il campione uscente di GP2 -. Ho imparato il tracciato, per poi concentrarmi sul miglioramento dei miei tempi sul giro. Nel finale abbiamo completato qualche buona tornata. Mi sento fiducioso e non vedo l'ora di iniziare le qualifiche”, ha concluso.
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -