Montecarlo, Alonso vola nelle prime libere

Fernando Alonso già in palla nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Monaco, che tradizionalemente si disputa di giovedì. Lo spagnolo ha portato davanti a tutti la Ferrari con il tempo di 1’16”265

Fernando Alonso già in palla nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Monaco, che tradizionalemente si disputa di giovedì. Lo spagnolo ha portato davanti a tutti la Ferrari con il tempo di 1’16”265, ma la scuderia di Maranello si conferma in buona forma anche con Felipe Massa, sesto a circa mezzo secondo dal compagno di squadra. Bene Romain Grosjean, che ha portato la sua Lotus-Renault alle spalle della F2012 del due volte campione del mondo.

Il francese ha girato in 1’16”630, precedendo di 81 millesimi la Sauber di Sergio Perez, che a Montecarlo ebbe durante le qualifiche dello scorso anno un pauroso incidente nella staccata in uscita dal tunnel. Alle spalle del messicano si sono piazzate la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton e la Williams del vincitore di Barcellona, Pastor Maldonado, che ha già vinto tre volte nelle categorie minori.

Completano la top ten la Sauber di Kamui Kobayashi, la McLaren di Jenson Button, la Red Bull di Sebastian Vettel e la prima delle Mercedes Gp, quella di Nico Rosberg davanti al compagno di squadra Michael Schumacher, che domenica sarà arretrato in griglia di cinque posizione per aver innescato al Montmelò l’incidente che ha visto coinvolto Bruno Senna (Williams).

La sessione è stata accorciata di una decina di minuti per l'esplosione del motore della Caterham di Heikki Kovalainen avvenuto sotto al tunnel. Non ha girato Kimi Raikkonen, che ha avuto problemi (a una sospensione).
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -