Montmelò, Button cala il poker. Sul podio Barrichello e Webber

Montmelò, Button cala il poker. Sul podio Barrichello e Webber

Montmelò, Button cala il poker. Sul podio Barrichello e Webber

MONTMELO' - Jenson Button cala il poker al Montmelò e prende il largo in campionato. L'inglese della Brawn Gp ha fatto suo anche il Gran Premio, quinta prova del mondiale di F1, precedendo il compagno di squadra Rubens Barrichello e la Red Bull-Renault di Mark Webber. Grazie al quarto successo stagionale, Button sale a quota 41 nella classica Piloti, mettendo tra se e Barrichello ben tredici punti. La Brawn Gp vola a quota 68.

 

Prova in chiaro e scuro per Ferrari. Felipe Massa ha chiuso al sesto posto alle spalle di Sebastian Vettel e alla Renault di Fernando dopo aver conservato a lungo la quarta posizione. Il brasiliano è stato costretto a tirare i remi in barca altrimenti non sarebbe arrivato al traguardo con la benzina a bordo. Ritirato per un problema elettrico Kimi Raikkonen. Al Montmelò tuttavia si è vista una Ferrari al momento in grado di lottare almeno per il podio.

 

Positiva la prova della Bmw Sauber di Nick Heidfeld, settimo davanti alla Toyota di Nico Rosberg. Pessimo fine settimana per la McLaren Mercedes, con il campione del mondo Lewis Hamilton solo nono ad un giro da Button, mentre il compagno di squadra Heikki Kovalainen è stato costretto al ritiro per un problema meccanico. Ko al via in seguito ad un brutto incidente Jarno Trulli. Nello scontro sono rimasti coinvolti Sebastien Buemi e Sebastien Bourdais della Toro Rosso e la Force India di Adrian Sutil.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -