Montmelò, trionfa Webber: ''Sono felicissimo''

Montmelò, trionfa Webber: ''Sono felicissimo''

Montmelò, trionfa Webber: ''Sono felicissimo''

MONTMELO' - Come da copione. Mark Webber ha dominato il Gran Premio di Spagna, quinta prova del mondiale di F1. Scattato bene dalla pole position, l'australiano si è conquistato meritatamente la terza vittoria della carriera e 25 punti che lo ha portano al quarto posto in classifica Piloti con 53 punti, a 17 lunghezze dal leader Jenson Button. "Sono veramente felice per questo successo", ha affermato il portacolori della Red Bull-Renault.

 

Per il decimo anno consecutivo ha vinto al Montmelò che scattava dalla pole position: "Sapevo che il rettilineo era molto lungo ed era molto importante riuscire a passare la prima curva indenne - ha dichiarato Webber -. Volevo sfruttare al massimo le gomme morbide ed il primo stint di gara è andato bene, poi ho fatto un buon pit-stop".

 

A quel punto l'australiano ha amministrato il vantaggio sugli inseguitori. "Ho sempre controllato il divario -ha ammesso il vincitore - mi sono preso cura della macchina e l'ho portata fino al traguardo. Tutta la squadra ha lavorato benissimo, ha fatto un enorme sforzo per permettermi di arrivare davanti a tutti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -