Monza, Massa completa la festa Ferrari: ''Peccato per il pit-stop lungo''

Monza, Massa completa la festa Ferrari: ''Peccato per il pit-stop lungo''

Monza, Massa completa la festa Ferrari: ''Peccato per il pit-stop lungo''

MONZA - Felipe Massa ha completato la festa della Ferrari a Monza. Il brasiliano ha rotto la maledizione che lo voleva sempre fuori dal podio sul tracciato brianzolo, chiudendo al terzo posto alle spalle del vincitore Fernando Alonso e alla McLaren Mercedes di Jenson Button. "Sono partito bene, ma Jenson è riuscito a far meglio - ha esordito Massa -. Ho visto che sia Jenson che Fernando hanno staccato tardi sulla prima curva, perciò ho bloccato un po' le ruote".

 

Con Alonso è stata battaglia vera: "Quando ho visto che Fernando era largo ho provato a sfruttare l'occasione - ha ammesso -. Ma lui aveva una trazione buona ed era nella parte migliore per affrontare la Roggia. Poi ho sentito un colpo era Lewis (Hamilton, ndr) che mi ha toccato, ma non ho visto niente, ho solo sentito. Ero all'esterno".

 

Massa ha cercato di tenere il passo di Button ed Alonso. Quindi al 39esimo giro il pit-stop: "L'idea di rimanere più a lungo in pista era buona, ma è chiaro che mi aspettavo di avere prestazioni migliori con le dure. Forse era meglio rimanere in pista più a lungo", ha spiegato Massa. "Forse ho perso un po' di tempo durante il pit stop e per questo non ho potuto lottare per le prime due posizioni - ha chiosato -. E' stata una bella gara, è bellissimo vedere il tifo della gente".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -