Ecco la prima McLaren del dopo Hamilton: "Sarà più veloce del 2012"

"La MP4-28 sarà ancora più veloce della vettura del 2012". E' apparso piuttosto fiducioso il team principal della McLaren, Martin Whitmarsh, in occasione della presentazione della monoposto 2013

 "La MP4-28 sarà ancora più veloce della vettura del 2012". E' apparso piuttosto fiducioso il team principal della McLaren, Martin Whitmarsh, in occasione della presentazione della monoposto 2013. Bellissima, come tutte le "frecce d'argento" nate a Woking negli ultimi anni, la nuova monoposto ha adottato le sospensioni pull rod. Il muso, ancora alto, picchia poi verso il basso.Le pance sono piuttosto larghe, dando un'interpretazione innovativa delle soluzioni già sperimentate da Red Bull e Ferrari. Diffusore e ala posteriore subiranno delle significative modifiche durante i test, soprattutto l'ultimo in programma a Barcellona.

La monoposto 2012 si era caratterizzata per esser costantemente la più veloce del lotto, salvo poi perdere in affidabilità. Nonostante le sette vittorie in campionato, il team inglese non è andato oltre il settimo posto nel campionato Costruttori. E Lewis Hamilton, accreditato da Fernando Alonso come principale rivale per la lotta al titolo, era stato tagliato fuori dai giochi con diverse gare di anticipo.

Il sedile lasciato dall'inglese migrato alla Mercedes è stato ereditato da Sergio Perez, rivelazione 2012 con la Sauber. . "Il mio obiettivo è vincere il Mondiale", ha evidenziato il messicano. Dichiarazione più soft per l'ex campione del mondo 2009 Jenson Button, uomo di esperienza del team di Woking.  "Questa macchina sembra simile a quella dello scorso anno, ma è molto differente. Abbiamo imparato dagli errori e cercheremo di esser competitivi e affidabili".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -