Nurburgring, day 1. Vettel: ''Sarà lotta con le Ferrari''

Nurburgring, day 1. Vettel: ''Sarà lotta con le Ferrari''

Nurburgring, day 1. Vettel: ''Sarà lotta con le Ferrari''

NURBURGRING - Sebastian Vettel teme la Ferrari dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania al Nurburgring. Il campione del mondo della Red Bull ha staccato il terzo tempo alle spalle del compagno di squadra Mark Webber e della rossa di Fernando Alonso. Il tedeschino, saldamente in testa al campionato, è preoccupato della vertiginosa crescita della scuderia di Maranello, tornata alla vittoria due settimane fa a Silverstone.

 

"La velocità di Fernando dimostra che tutto quel parlare in merito agli scarichi soffiati di cui disponiamo fosse non un po' inutile", ha detto Vettel. Per il tedesco, la Ferrari "è ancora un po' più competitiva dopo quanto visto nelle libere con entrambe le vetture. Sono loro i nostri veri rivali, la McLaren ci ha battuto in passato ma ora è molto difficile da giudicare se sono di nuovo là dove sono stati per la maggior parte della stagione".

 

Secondo Vettel ci sono margini di miglioramento: "Credo che possiamo fare un passo avanti ulteriore - ha esordito - Per sabato è prevista la pioggia e questo ci potrebbe condizionare in negativo o comunque creare situazioni di incertezza. Sicuramente possiamo fare meglio e sono fiducioso che potremo essere al livello della Ferrari e del mio compagno di squadra", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -