Nurburgring, trionfa Hamilton. Alonso e Webber sul podio. Vettel 4°

Nurburgring, trionfa Hamilton. Alonso e Webber sul podio. Vettel 4°

Nurburgring, trionfa Hamilton. Alonso e Webber sul podio. Vettel 4°

NURBURGRING - Lewis Hamilton ha fatto suo il Gran Premio di Germania, decimo round del mondiale di F1. Il portacolori della McLaren Mercedes ha preceduto la Ferrari di Fernando Alonso e la Red Bull di Mark Webber, che non è riuscito a sfruttare al meglio la pole position. Per l'inglese, che non era mai salito sul podio al Nurburgring, si tratta del secondo successo stagionale, il 16esimo successo in carriera. Solo quarto il beniamino di casa Sebastian Vettel.

 

Il portacolori della Red Bull, che dopo 14 gare scende dal podio, è stato condizionato da un testacoda nelle fasi centrali della gara. Nel finale è riuscito a sorpassare ai box Felipe Massa, autore di una gara d'attacco e di resistenza, tradito da un errore durante ai pit stop dei meccanici che hanno perso un dato del pneumatico. Il Cavallino rampante conferma la crescita di Silverstone: "Sarà una seconda parte di stagione combattuta", ha garantito il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali.

 

Buona la prestazione di Adrian Sutil, che ha portato la sua Force India al sesto posto davanti alle Mercedes Gp di Nico Rosberg, Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo, nonostante un testacoda, ha trovato i punti, precedendo la Sauber del samurai Kamui Kobayashi e la Renault di Vitaly Petrov. Ritirato per un problema meccanico Jenson Button (McLaren).

 

Alla vigilia del Gran Premio d'Ungheria, che precede la pausa estiva, Vettel guida il campionato con 216 punti, con un vantaggio rassicurante di 77 lunghezze su Webber, 82 su Hamilton e 86 su Alonso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -