Paura Alonso, ma lo spagnolo assicura: "A Monza al 100%"

Il popolo della Ferrari può tirare un sospiro di sollievo. Fernando Alonso ha garantito di esser al 100% dopo il terribile incidente che l'ha messo ko al via del Gran Premio del Belgio

Il drammatico incidente innescato da Grosjean (credit TM News/Infophoto)

Il popolo della Ferrari può tirare un sospiro di sollievo. Fernando Alonso ha garantito di esser al 100% dopo il terribile incidente che l'ha messo ko al via del Gran Premio del Belgio. Lo spagnolo è stato speronato dalla Lotus di Romain Grosjean, che gli è passata a pochi centimetri dalla sua testa. Il leader del campionato, che si visto ridurre a 24 le lunghezze di vantaggio su Sebastian Vettel, ha spiegato di aver solo un po' di dolore alla schiena: “La cosa più importante è che a Monza ci sarò”.

“Quella negativa sono i punti persi, perché il podio era possibile. Mi dispiace anche aver perso la possibiiltà di battere il primato di Schumacher dei risultati utili consecutivi, ma Michael è l'uomo record. Ci riproverà nelle prossime 24 gare”. Quanto al campionato, Alonso continua a temere Lewis Hamilton, anche lui ko nella carambola innescata dal francese della Lotus: “E' l'avversario più pericoloso e averlo a 47 punti è una buona notizia”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E Vettel? “Non è un problema”. Domenica c'è Monza: “E' la gara di casa e abbiamo una motivazione in più. Tiriamo fuori il 101% e avremo l'opportunità di guadagnare terreno sugli avversari". Felipe Massa ha archiviato il difficile weekend di Spa con un quinto posto: “Non potevo fare una sola sosta, ma comunque il risultato è positivo”. Il team principal Stefano Domenicali pensa a Monza: “è una gara importante per il campionato”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -