Preview Gp Spagna, Massa: ''Ferrari competitiva''

Preview Gp Spagna, Massa: ''Ferrari competitiva''

Preview Gp Spagna, Massa: ''Ferrari competitiva''

MONTMELO' - "Tre gare molto buone", con un secondo posto in Bahrain, un terzo in Australia ed un settimo in rimonta dalla Malesia, ed "gara non positiva" in Cina, chiusa solo in nona posizione. Felipe Massa riassume così il mini ciclo fuori dall'Europa. Questo weekend il ‘Circus' della F1 fa tappa in Spagna, al Montmelò, a casa del compagno di squadra Fernando Alonso, dove ha già avuto modo di vincere nel 2007, dopo aver strappato alla partenza la leadership proprio ai danni dell'asturiano che all'epoca correva per i colori della McLaren.

 

Massa ha preparato la prima gara Europa a Maranello, allenandosi al simulatore dove ha potuto verificare la bontà degli aggiornamenti che disporrà la F10. "Avremo sicuramente dei piccoli pezzi aerodinamici nuovi come l'ala ‘soffiata' posteriore - ha detto il brasiliano - è ancora una soluzione che dovremo provare venerdì per vedere se tutto funziona nella direzione giusta per usare nel weekend di gara. Sono dei piccoli dettagli nell'aerodinamica e piccole modifiche che migliorano sempre un pochino la vettura".

 

Al simulatore il paulista ha potuto osservare dei miglioramenti "che spero ci portino nella direzione giusta per lottare per la vittoria o per fare tanti punti". Massa ha poi analizzato le caratteristiche della pista catalana: "Montmeló è un tracciato che tutti i piloti conoscono molto bene perche è quello dove giriamo di più; dove il sorpasso è difficile". Il ferrarista ha evidenziato la necessità di "una macchina buona nelle curve di alta velocità. Ci vuole anche carico aerodinamico perché ci sono anche settori lenti, come l'ultimo".

 

Fatta eccezione per la Cina, Massa si è detto soddisfatto delle gare extraeuropee: "il campionato è lungo e abbiamo una macchina competitiva e questo è importante ora che arriviamo in Europa dove avremo delle condizioni climatiche migliori. Potrà esser importante per fare buon risultati".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -