Preview Gp Turchia, Massa: ''Ferrari lavora duramente''

Preview Gp Turchia, Massa: ''Ferrari lavora duramente''

Preview Gp Turchia, Massa: ''Ferrari lavora duramente''

ISTANBUL - Per il trentesimo compleanno, Felipe Massa spera di regalarsi il gradino più alto del podio del Gran Premio di Turchia. Quello dell'Istanbul Park è uno dei circuiti preferiti del pilota della Ferrari, dove ha vinto interrottamente dal 2006 al 2008. "E' una pista vera - ha affermato il brasiliano -. Sono riuscito a fare buone gare, ho vinto tre volte di fila lì e la prima è stata proprio la vittoria che per un pilota è la più importante".

 

"Spero che ci sia la quarta e faremo il massimo per lottare in questo week-end", ha promesso il paulista. Nella prima gara europea del mondiale di F1, la Ferrari presenterà numerosi aggiornamenti: "Stiamo lavorando forte - ha assicurato - porteremo delle cose nuove e abbiamo idee per altri miglioramenti nelle prossime gare. Certo anche gli altri lavorano e migliorano la propria vettura ma speriamo di fare meglio".

 

Sotto la lente d'ingrandimento anche i pneumatici: "La famosa Curva 8 sarà molto importante - ha osservato Massa -. Lì si esercita un grande carico sugli pneumatici e bisogna trovare l'assetto giusto per controllarne il degrado. Un altro elemento che potrà rendere la situazione molto diversa sarà il meteo. Al momento si prevede pioggia praticamente tutti i giorni, il che significa che noi piloti e i nostri ingegneri dovremo essere pronti ad ogni evenienza".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -