Preview Interlagos, Webber: ''Punto alla vittoria''

Preview Interlagos, Webber: ''Punto alla vittoria''

Preview Interlagos, Webber: ''Punto alla vittoria''

INTERLAGOS (Brasile) - Ad Interlagos con l'obiettivo di ripetere la netta vittoria della passata stagione. E' un Mark Webber in buona forma quello che si presenta alla vigilia della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Brasile, penultimo round del mondiale di F1. Con l'errore di due settimane fa a Yeongam il portacolori della Red Bull ha perso la leadership del campionato ed ora insegue Fernando Alonso a 11 lunghezze.

 

"Siamo in una fase cruciale del campionato - ha ammesso l'australiano -. Quindi dobbiamo saper sfruttare bene ogni opportunità". Webber ha fornito le caratteristiche del tracciato brasiliano: "Si gira in senso antiorario e questo sollecita i muscoli del collo - ha affermato -. Inoltre l'asfalto è molto sconnesso".

 

"Dal punto di vista del set-up - ha aggiunto -. l'efficienza aerodinamica gioca un ruolo determinante e questo ci rende fiduciosi. Avremo difficoltà sul rettilineo del traguardo, dove le vetture con motori più potenti potrebbero fare la differenza. Sarà una bella sfida, dove non bisogna trascurare la variabile meteorologica".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -