Preview Montmelò, nuovo diffusore per la Ferrari

Preview Montmelò, nuovo diffusore per la Ferrari

Preview Montmelò, nuovo diffusore per la Ferrari

MONTMELO' - Il ‘Circus' della F1 sbarca nel Vecchio Continente. La Ferrari per riscattare il deludente inizio di stagione farà debuttare sul circuito "Catalunya" di Montmelò, che questo fine settimana ospiterà il Gran Premio di Spagna, farà debuttare una F60 che disporrà di un nuovo pacchetto aerodinamico. Tale comprende un nuovo telaio, con modifiche alle ali frontali e posteriori, tra gli altri elementi.

 

La F60, inoltre, disporrà di qualche modifica extra che in origine era stata prevista per le gare in Turchia e in Gran Bretagna. L'aspetto più evidente del nuovo pacchetto è il doppio diffusore. Il nuovo elemento è stato montato sulla vettura solo la settimana scorsa, dopo l'esame di sabato a Vairano, in una sessione di test aereodinamici prevista dal regolamento, con Marc Gene al volante.

 

Incoraggianti i risultati: la monoposto produce più carico aerodinamico e sarà più performante. Le prime conferme arriveranno dalla sessione di prove libere di venerdì, con tutte le squadre in pista nello stesso momento. Per sistemare il nuovo diffusore, gli ingegneri hanno dovuto ridisegnare la maggior parte del sistema elettronico e idraulico sul retro dell'auto, in modo da ricollocare le componenti per fare spazio al nuovo diffusore.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -