Preview Shanghai, Alonso: ''Ferrari competitiva''

Preview Shanghai, Alonso: ''Ferrari competitiva''

Preview Shanghai, Alonso: ''Ferrari competitiva''

SHANGHAI - In Cina con fiducia. Dopo il ko di Sepang, Fernando Alonso è intenzionato a Shanghai a recitare un ruolo da protagonista. In Malesia, il pilota della Ferrari ha perso la leadership del campionato per due punti a favore del compagno di squadra Felipe Massa. Lo spagnolo è ottimista sulle potenzialità della F10: "Abbiamo dimostrato di essere competitivi in tutti i tipi di circuito dove si è girato finora, sia in gara che nei test di febbraio, e non ci sono motivi per cui non sia così anche in Cina".

 

Per l'appuntamento di Shanghai, ha annunciato Alonso, la Ferrari presenterà "alcune novità aerodinamiche che dovrebbero consentirci un passo avanti in termini di prestazione". Tuttavia, "mi aspetto che anche i nostri principali avversari portino degli aggiornamenti quindi è impossibile dire oggi dove potremo essere rispetto agli altri: lo scopriremo davvero soltanto sabato pomeriggio in qualifica".

 

L'obiettivo del bi campione del mondo sarà quello di "portare a casa tanti punti per chiudere nella maniera migliore questo primo ciclo di gare fuori dall'Europa". "Dopo l'appuntamento di Shanghai ci sarà una pausa più lunga del solito e sia noi piloti che le squadre potremo ricaricare le batterie in vista della stagione europea", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -