Preview Valencia, Massa: ''Pista favorevole alla Ferrari''

Preview Valencia, Massa: ''Pista favorevole alla Ferrari''

Preview Valencia, Massa: ''Pista favorevole alla Ferrari''

VALENCIA - Nel 2008 ha vinto l'edizione augurale. Felipe Massa spera di recitare un ruolo da protagonista a Valencia, dove questo weekend si disputerà il Gran Premio d'Europa, nona prova del mondiale di F1. La Ferrari si presenterà con delle novità che il brasiliano spera che si possano tradurre in un passo avanti per la F10: "Abbiamo delle novità sulla monoposto, dal punto di vista aerodinamico, relative al fondo e alla carrozzeria, oltre a un nuovo sistema di scarico", ha spiegato.

 

Dopo un buon inizio di campionato, Massa ha perso per strada un po' di punti. Gli ultimi in Canada, dove è precipitato fuori dalla top ten. "Ci sono ancora tante gare e, in ciascuno Gran Premio, la cosa più importante sarà portare a casa più punti dei nostri avversari - ha chiarito il paulista -. Ma questo weekend non rappresenta di certo la nostra ultima opportunità di lottare per il titolo".

 

Attualmente Massa è ottavo in campionato con 67 punti, 42 in meno del leader Lewis Hamilton: "La differenza di punti non è poi così ampia come potrebbe sembrare e abbiamo visto come tutto può cambiare in un paio di gare, il che significa che il campionato è ancora completamente aperto", ha affermato il brasiliano.

 

Per il weekend spagnolo il pilota della Ferrari è fiducioso: "Penso che questo possa essere un buon tracciato per noi, considerando che in Canada la nostra monoposto è andata bene, in gara ma anche in qualifica, e mi aspetto sia ancora più forte su questo circuito". Questo fine settimana sarà molto importante, come sempre, qualificarsi bene.

 

Quindi è necessario partire bene dal venerdì: "oltre al solito lavoro sulla comprensione del comportamento delle gomme e come i carichi di benzina influenzano il comportamento della monoposto, proveremo anche i nuovi aggiornamenti per capire quali prestazioni garantiscono. Ci sarà tanto lavoro da fare", ha ammesso Massa.

Quando inizierà la prima sessione di prove libere, saranno passati due anni dall'ultima apparizione di Felipe su questa pista: "E' sempre speciale un circuito dove hai colto una vittoria. Nel 2008 ho vinto partendo dalla pole position e quindi ho bei ricordi. Sfortunatamente, l'anno scorso non ho corso, ma il mio obiettivo è cercare di ripetere il successo di due anni fa. Nella mia mente è questo il principale pensiero".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -